Grafologia per l'analisi di personalità

L'analisi grafologica per lo studio della personalità viene attuata sulla misurazione percentuale dei vari segni, sulla valutazione del simbolismo di ogni segno in rapporto allo spazio e su molti altri dati che integrati tra loro informano delle caratteristiche di ciascun individuo.

In una analisi grafologica si evidenziano le qualità intellettive, la predisposizione alla analisi e alla critica, il tipo di memoria. Si individua l'eventuale introversione o estroversione della persona, l'affettività, la disponibilità interiore all'accoglienza, il comportamento. Si evidenzia la quantità di energia vitale e la capacità di gestirla; si coglie infine l'emotività e la sensibilità che caratterizzano la ricezione degli stimoli.

L'analisi grafologica è un test proiettivo spontaneo, poichè non risente della presenza dell'esaminatore nè dell'ambiente. Il segno grafico risulta la diretta registrazione delle esperienze che, in interazione con le caratteristiche costituzionali, concorrono alla formazione del peculiare carattere dell'individuo.

Se desiderate conoscervi meglio e scoprire caratteristiche della vostra personalità di cui non siete del tutto consapevoli, o volete svelare doti e mancanze delle persone che avete vicino, la grafologia vi può aiutare.

Nel primo caso ciò che scoprirete potrà essere motivo di riflessione per fare leva sulle vostre qualità nel secondo, avrete una informazione in più per porgervi nel modo migliore agli altri tenendo conto delle loro caratteristiche.

RICHIEDI UNA ANALISI